DESIGN OPEN SPACE NEL QUARTIERE DELLA GIUDECCA
Venduto
Non è una casa, ma è la possibilità di vivere un sogno tra arte, mare, cultura e divertimento.
Open space di 50 mq. nell’isola di Ortigia, l’incantevole centro storico di Siracusa
Location unica, 50 m dal mare limpido e dal solarium, 300 m dalla meravigliosa Piazza del Duomo, immersi nella movida del quartiere della Giudecca. Design esclusivo, interni ultramoderni e arredo minimal salotto di giorno e suite di notte, bagno extra fashion, risparmio energetico in una storica palazzina ottocentesca.
- Piano primo con accesso da chiostrina interna
- Ingresso, grande cucina a giorno (5 metri ad “L”)
- Comoda zona pranzo
- Bagno con doccia extra large
- Spaziosa zona living arredata (30 mq)
- Letto matrimoniale e doppio armadio
- Balcone con vista sui vicoli
- Finestroni a tutta altezza
- Soffitti a volta originali nella zona living (3,70 m)
- Ampi ripostigli nel controsoffitto
- Parete attrezzata strutturale
- Prestazione Energetica Globale (G) 96,7 kWh/m2 anno
- PREZZO € 117.500,00
- Termine Lavori 22 gennaio 2014
- Nessuna Provvigione
- Possibilità di scontare il prezzo fino al 15 febbraio 2014
Pavimenti in gres porcellanato MUTINA linea Flow in lastroni di duplice formato 120×30 e 120×15. Una linea ad elevata tecnologia e qualità che nasce dall’idea di conservare nella superficie della materia ceramica le tracce del processo di creazione. Ne deriva una texture a trama irregolare dove la non uniformità invita a seguirne i giochi di luce, a ripercorrerne flussi e circolarità, a ritrovare l’imprinting primario. Rivestimenti bagno e cucina in gres porcellanato MUTINA linea Toile lino 80 X 180 Toile, tessile, come antica tappezzeria, damasco barocco, seta orientale o semplicemente creta fluida. Muovere la superficie, quasi in un flusso naturale e continuo, per modificarne la percezione della materia. Un telo non teso, attraverso irregolari ombre morbide crea tridimensionalità inaspettate e rende la sensazione di una insolita morbidezza. Zona pranzo in pietra lavica locale intagliata in opera Per una cucina esclusiva un pezzo unico di artigianto Siracusano.
Piatto doccia extralarge (180 x 70) extrapiano in ardesia antiscivolo nero Fiora Silex con soffione Teorema a e parete
Porta in cristallo di sicurezza
Sanitari sospesi Ki & Ko serie LOVER
Rubinetterie Teorema serie Jabil water saving
Cassetta di scarico a incasso con placca INOX
Eleganza, tecnologia, morbidezza e freschezza. Abbinamenti di linee morbide e colori tenui per rinfrescare.
Illuminazione a led, con corpi illuminanti premiati per il design, faretti e speciali strisce led incastonate a valorizzare la volta originaria. La luce fresca, chiara e pulita dei led, tecnologia, design e consumo di energia 20 volte inferiore.
Frigocongelatore, forno elettrico, cappa aspirante, scalda acqua elettrico tutto in classe A+. Impianto di climatizzazione Haier Aqua Inverter QS2da 12 BTU, con tecnologia Inverter e funzione riscaldante a Pompa di Calore. In classe A+ ad alta efficienza. L’unico condizionatore che unisce il Design alla tecnologia più avanzata. Nonostante si tratti di una palazzina storicaalta efficienza energetica e spese di manutenzione ridotte al minimo. Tutte le dotazioni per un casa confortevole, moderna, elegante e rispettosa dell’ambiente
Palazzina storica su 3 livelli, classico stile ottocentesco Ortigiano. Casa Natia di Salvo Randone, celebre attore di Teatro del primo Novecento, famoso nel mondo come ricordato dalla targa posta dall’Amministrazione. Ristrutturata esternamente pochi anni fa con rifacimento imperfetto dei classici intonaci colorati in pasta e lastre e mensole dei balconi in Calcarenite bianca. Graziosissimo affaccio sulla via dal balcone. Al balcone si accede da entrambe le aperture a tutte altezza. Una luce del sole che penetra comodamente a rendere naturalmente luminosissimo l’ambiente. Struttura in ottime condizioni, solai altissimi rivestitti dalla classiche volte originali in canne e gesso.
Siracusa, meravigliosa città siciliana, nota per i suoi incantevoli monumenti e per il suo fortissimo legame con il popolo greco che la dominò in passato e che la portò al massimo del suo splendore. La stupenda e suggestiva Isola di Ortigia, a cui la città è collegata da un ponte, è il centro storico di Siracusa, la parte più caratteristica e viva. Isola raccolta ed intima, ma che preserva all’interno del suo perimetro un incredibile addensamento di monumenti, opere d’arte e veri e propri pezzi di storia della città. Nel centro dell’isola, si può ammirare il maestoso Duomo di Siracusa, edificato sui resti di un tempio greco dedicato ad Athena, affacciarsi nobile ed altero su di un’ampia e suggestiva piazza. E poi il Tempio di Apollo, la Fonte Aretusea, Piazza Archimede, il Castello Maniace. Facendo lunghe e piacevoli passeggiate per le eleganti strade di Ortigia; ad ogni angolo sarete ammaliati da scorci spettacolari e da antiche ed eleganti dimore storiche, templi greci, castelli ottocenteschi, piazze e altri gioielli di arte a cultura. Ma forse il meglio del suo fascino e dell’incanto che evoca, Ortigia lo sfodera nel suo pittoresco lungomare mozzafiato disseminato di ottimi ristoranti e locali alla moda. Siracusa è raggiungibile ormai comodamente da qualsiasi parte d’Italia e d’Europa. È infatti a soli circa 30 minuti dall’aereoporto FontanaRossa di Catania dove atterrano moltissime compagnie low cost e tradizionali.
Dove è situato il nostro appartamento?
In una posizione fantastica: nel quartiere della Giudecca, (lo storico quartiere ebraico oggi il più vivo e divertente), 90 SECONDI A PIEDI dalla scogliera balenabile più bella dell’isola, 300 SECONDI A PIEDI dalla fantastica Piazza del Duomo.
MARE, CULTURA E DIVERTIMENTO…TUTTO SOTTO IL TUO BALCONE.